Risanamento tetti

Da oltre 70 anni, Antognini si occupa di risanamento tetti. Trattasi di interventi effettuati da professionisti specializzati, volti a migliorare le condizioni di sicurezza e ottimizzare le prestazioni energetiche degli edifici privati o industriali, incrementandone così anche il loro valore commerciale.

In un edificio, il tetto è sicuramente un elemento fondamentale, perché protegge da umidità, infiltrazioni e dispersioni termiche, aumentando il comfort abitativo e diminuendo gli sprechi energetici.
Per questo motivo è necessario che sia sempre in condizioni ottimali e procrastinare nel tempo il risanamento di un tetto danneggiato non è una buona scelta.
In caso di danni alla copertura del vostro edificio, bisogna intervenire tempestivamente con il risanamento tetto per ricreare le condizioni di impermeabilità e sicurezza originarie.
Il risanamento di un tetto è un’operazione molto delicata.
Già durante il sopralluogo capita che i danni della copertura non siano facilmente individuabili e richiedano l’intervento di professionisti abituati a “scovare il guaio”. Anche nell’intervento di risanamento dovete affidarvi a specialisti del settore, la cui esperienza possa garantirvi ottime prestazioni e, soprattutto, lunga durata del lavoro fatto. Interveniamo con il risanamento tetti anche quando si desidera incrementare l’efficienza energetica di un edificio la cui copertura non presenti danni.
Anche in questo caso, lavoriamo sul miglioramento dell’impermeabilizzazione, dell’isolamento termico e valutiamo le condizioni dei coppi o tegole, sostituendoli se necessario. Cliccando qui potrete vedere alcuni nostri lavori.
Gli interventi di risanamento tetto, inizialmente onerosi, permettono un successivo risparmio di denaro, diminuendo notevolmente :
- la penetrazione di acqua e neve nella struttura del tetto
- la fuoriuscita di umidità dai locali abitativi (che crea muffe nel manto isolante)
- la dispersione di calore dai locali abitativi
L’obiettivo degli interventi di risanamento tetti è quello di migliorare la sicurezza e l’efficienza energetica dell’edificio, con un conseguente risparmio economico per i clienti. Inoltre, garantendo ambienti più salubri, miglioriamo il comfort abitativo, aumentando anche il valore immobiliare dell’edificio.
risanamento tetti

Perché rivolgersi a Antognini per il risanamento tetti

Da oltre 70 anni, operiamo con un team di tecnici altamente specializzati in coperture tetti e carpenteria in legno, per il risamento di tetti usurati o danneggiati dagli eventi atmosferici e per la realizzazione di tetti nuovi.
La grande esperienza maturata nel settore, ci permette di realizzare coperture perfette da ogni punto di vista e di consigliare le soluzioni tecniche migliori per il risanamento del tetto.
Effettuiamo un sopralluogo, per la valutazione della copertura e per conoscere le esigenze dei nostri clienti, che analizziamo per sottoporre loro un progetto che contenga sia le soluzioni funzionali ottimali sia il rispetto delle loro richieste.
Dopo l’approvazione procediamo con la messa in opera del progetto concordato, garantendo sempre un prodotto finito di alta qualità, nel rispetto della tempistica prestabilita.

Come richiedere un preventivo gratuito per il risanamento tetti

Ricevere un preventivo per l’intervento di risanamento tetto è semplice e senza impegno.
E’ consigliabile fissare un appuntamento, Antognini è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 mediante: 
1) Telefono al numero +41 (0)91 794 23 48
2) Natel / Whatsapp al numero +41 (0)79 354 16 45  
3) via Email, inviando a al.antognini@bluewin.ch
5) mediante l’apposito modulo di contatto

Siamo in via Vairano 9 a San Nazzaro (CH)
Vuoi ricevere un preventivo gratuito?
sopralluoghi senza alcun impegno

Antognini

La carpenteria è stata fondata nel 1947 a San Nazzaro dai fratelli Alfredo e Renato ANTOGNINI e risulta essere una delle più antiche del Ticino.
Dopo più di 70 anni è ancora un punto di riferimento per tutto il settore garantendo affidabilità e competenza.

Orari

Se desiderate ricevere informazioni sui nostri servizi o sulla nostra azienda, contattateci e saremo a vostra disposizione.
Lunedì - Venerdì:
7:00 / 12:00 - 13:00 / 17:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Via Vairano, 9
    6575 San Nazzaro CH
  • Telefono:
    +41 (0)91 794 23 48
  • E-mail: 
    al.antognini@bluewin.ch

Menu Mobile